Nuovo Concorso OSS Operatori Socio Sanitari 2016. I nuovi posti di lavoro saranno disponibili nelle Marche. L’Azienda Sanitaria Unica Regionale della Regione Marche ha pubblicato il bando di concorso pubblico relativo all’assunzione, a tempo indeterminato, di 60 OSS. La scadenza è fissata al 28 gennaio 2016.
I POSTI DI LAVORO
Il bando di concorso è stato pubblicato sulla gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami del 29 dicembre 2015, ecco i posti di lavoro messi a concorso:
- 58 posti per l’Area Vasta 2 – Fabriano;
- 2 posti per l’Area Vasta 5 – Ascoli Piceno / San Benedetto del Tronto.
REQUISITI RICHIESTI
Ecco i requisiti richiesti per poter partecipare al concorso OSS:
- cittadinanza italiana o di un Paese UE;
- idoneità fisica al tipo di lavoro;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario derivante dal superamento del corso di formazione di durata annuale.
MAGGIORI INFORMAZIONI E BANDO DI CONCORSO
Per inviare la domanda di partecipazione al nuovo concorso OSS e per leggere il bando di concorso ufficiale è possibile visitare il sito web ufficiale dell’ente:
L’iter di selezione prevede diversi step: una eventuale prova di selezione, una prova pratica per verificare le competenze tecniche e una prova orale con oggetto le materie della prova pratica.