Il Ministero della Difesa ha indetto il nuovo concorso Aeronautica 2015 con lo scopo di reclutare 45 ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale delle Armi dell’Arma Aeronautica. E’ possibile inviare la domanda di partecipazione fino al 7 di dicembre, data di scadenza del bando di concorso.
I POSTI DI LAVORO
– Concorso per n.7 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo del Corpo di Commissariato Aeronautico;
– Concorso per n.4 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo del Corpo Sanitario Aeronautico;
– Concorso per n.24 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo delle Armi dell’Arma Aeronautica;
– Concorso per n.10 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo del Corpo del Genio Aeronautico.
REQUISITI RICHIESTI
Requisiti generici
– possesso della cittadinanza italiana;
– in base alla categoria di appartenenza, l’età massima può variare dai 32 ai 45 anni;
– essere in possesso del diploma;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego in una Pubblica Amministrazione;
– nessuna condanna penale;
– non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
– avere tenuto una condotta incensurabile;
– non aver tenuto comportamenti nei confronti delle istituzioni democratiche che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato.
Requisiti specifici
Per poter partecipare al concorso è necessario appartenere ad una delle seguenti categorie: Ufficiali di complemento dell’Aeronautica Militare in congedo che hanno completato senza nessun demerito la ferma biennale, Forze di Completamento, Sottufficiali del ruolo dei Marescialli dell’Aeronautica Militare che abbiano maturato almeno 5 anni di servizio, Sottufficiali appartenenti al ruolo dei Sergenti dell’Aeronautica Militare che abbiano almeno tre anni di servizio, i frequentatori dei corsi normali dell’Accademia Aeronautica che non abbiano portato a termine il secondo o il terzo anno del corso, Tenente in servizio permanente e i Volontari in servizio permanente dell’Aeronautica Militare che abbiano svolto almeno cinque anni nel ruolo.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Per maggiori informazioni su come inviare la domanda di partecipazione è possibile visitare il sito del Ministero della Difesa nella sezione “concorsi pubblici“: