Nuova occasione di lavoro nel settore energetico. Le nuove assunzioni Saipem, società del gruppo ENI, riguardano tecnici, ingegneri e altre figure professionali. Saipem SpA – Società Anonima Italiana Perforazioni e Montaggi ha la sua sede principale a San Donato Milanese (Lombardia). L’azienda, attualmente, opera in diverse regioni del pianeta: Africa, ex Unione Sovietica, Sud Est asiatico e in diversi altri posti.
LE OFFERTE DI LAVORO
Project Quality Manager
La richiesta è rivolta a candidati laureati con almeno 10 anni di esperienza nel settore del controllo della qualità.
COATING PAINTING QC INSPECTOR
E’ richiesto un diploma tecnico e un’esperienza pregressa di 5 anni. La sede di lavoro è a San Donato Milanese (MI).
Piping material engineer
Mansioni: Sotto la guida del PSL dovrà partecipare ad attività di studi di fattibilità, progetti di offerta e EPC. Analisi documentazione tecnica del cliente,preparazione ed emissione specifiche materiali e dei data sheet,calcoli di spessore delle tubazioni, esame/approvazione documentazione fornitori, raccolta aggiornamento specifiche tecniche di progetto, analisi dei costi dei materiali piping, supporto tecnico al cantiere nelle fasi di costruzione e Start Up.
Package Engineer
Ruolo: Coordinare, eseguire e controllare lo sviluppo delle attività di ingegneria relative a package in accordo ai requisiti contrattuali e progettuali nel rispetto del budget assegnato, del programma di commessa e degli standard di qualità. In particolare l’attività consiste in:
Preparazione di documentazione per rischiesta di offerta;
Allineamento tecnico delle offerte dei fornitori;
Emissione di pareri tecnici;
Gestione del follow-up della documentazione emessa dal fornitore;
Coordinamento partecipazione al design delle altre unità tecniche;
Mechanical QC Supervisor
La risorsa dovrà supervisionare le attività di costruzione relativi alla disciplina meccanica seguendo i Piani di Controllo Qualità, test applicabili utilizzando documentazione contrattuale e form relativi.
Requisiti richiesti
Il candidato ideale ha conseguito un diploma in discipline tecniche ed ha acquisito un’esperienza di 5 anni in posizioni come addetto al controllo qualità sulle attività meccaniche. Si richiede, inoltre, una buona conoscenza della lingua inglese e piena disponibilità alla mobilità su cantieri in italia.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni sulle assunzioni in Saipem è possibile visitare il sito web ufficiale dell’azienda nella sezione “lavora con noi”:
Saipem