Grazie alla Legge di Bilancio 2021 sono state autorizzate nuove assunzioni MIUR, per la precisione 56 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato. Il Ministero dell’Istruzione avvierà nuovi concorsi pubblici per assegnare 56 posti di lavoro. Ecco tutti i dettagli su questa interessante novità.
CONCORSI MIUR 2021 2022
In base a quanto previsto dalla Legge 30 dicembre 2020, n. 178, infatti, il MIUR è stato autorizzato, per il biennio 2021-2022, a bandire uno o più concorsi per reclutare personale. I nuovi bandi del Ministero dell’Istruzione serviranno a coprire 56 posti di lavoro a tempo indeterminato nel rispetto del piano delle assunzioni triennale.
I vincitori del concorso saranno inseriti nell’Area III, posizione economica F1, del comparto Funzioni centrali del Ministero dell’Istruzione. I candidati idonei sono esperti in materie scientifiche, economiche e giuridiche. Sicuramente sarà richiesta una laurea magistrale e specializzazioni post laurea.
Le selezioni si svolgeranno per titoli ed esami.
I bandi MIUR saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, per restare aggiornati è necessario visitare il sito web ufficiale del Ministero: https://www.miur.gov.it/