Buone novità dal settore sanitario: presto saranno avviate le procedure per l’assunzione di nuovo personale sanitario in Campania ed in Piemonte. Le nuove assunzioni saranno possibili grazie allo sblocco del turn over. Saranno assunti le seguenti figure professionali: medici, infermieri e OSS (Operatori Socio Sanitari).
LE ASSUNZIONI IN PIEMONTE
In Piemonte le assunzioni saranno 600 tra medici, infermieri e operatori socio sanitari. Le assunzioni sono state autorizzate dal Ministero della Salute e, si presume, che presto saranno avviate le selezioni. La creazione dei nuovi posti di lavoro sarà possibile grazie al risparmio ottenuto nel 2014. Lo scopo principale è quello di migliore i servizi e di ridurre le liste di attesa.
LE ASSUNZIONI IN CAMPANIA
In Campania le nuove assunzioni nel settore sanitario saranno ben 1118. Il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, commisario ad acta del SSR Campania, ha emanato due decreti che autorizzano le nuove assunzioni. Anche in Campania saranno assunti medici, infermieri ed OSS. Anche in Campania, come in Piemonte, le assunzioni potranno avvenire anche grazie al risparmio ottenuto nel 2014.
BANDI DI CONCORSO
In merito a quanto riportato, si presume che presto saranno pubblicati i relativi bandi di concorso. Appena disponibili ne daremo notizie sul sito.