Abbiamo parlato diverse volte delle assunzioni Poste Italiane e ritorniamo sull’argomento per delle novità che riguardano i prossimi mesi di febbraio e marzo 2014. E’ stato programmato un piano di inserimento che riguarderà l’assunzione di 1300 postini (o portalettere) che saranno impiegati su tutto il territorio italiano.
Per l’esattezza saranno assunti 1383 postini, il contratto sarà a tempo determinato. Queste nuove assunzioni nelle Poste Italiane avverranno per il periodo 2 Febbraio – 31 marzo. L’azienda procede con queste assunzioni a tempo determinato per sopperire alle carenze di personale. Normalmente le assunzioni avvengono con l’approssimarsi dei periodi festivi (vacanze natalizie o estive) o in base alle esigenze aziendali.
Ricordiamo che le organizzazioni sindacali lamentano dal diversi anni la carenze di personale e il conseguente disservizio un molte zone del paese. Poste Italiane ha cercato di risolvere il problema con queste assunzioni di massa, a periodi e a tempo determinato. Ricordiamo che chi ha già lavorato in Poste Italiane non può partecipare alla selezione.
Le aree di inserimento sono così suddivise:
– Sud (Napoli e Campania);
– Sud1 (Bari, Puglia, Molise, Basilicata);
– Sud 2 (Palermo e Sicilia);
– Sardegna e Calabria;
– Nord Ovest, Lombardia, Nord Est;
– Centro 1 (Firenze, Toscana, Umbria);
– Centro (Roma e Lazio).
Il lavoro si svolge su turni e lo stipendio è di 1.190 euro al mese. E’ anche prevista la tredicesima e quattordicesima, ovviamente equiparata al periodo lavorativo.
REQUISITI RICHIESTI
L’azienda seleziona i candidati attingendo al database online. Si presta maggiore attenzione ai giovani diplomati che siano in possesso di una patente di guida utile a guidare i mezzi dell’azienda.
COME CANDIDARSI E MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni sulle nuove assunzioni Poste Italiane possibile visitare il sito ufficiale ed inserire il proprio curriculum:
http://www.poste.it/azienda/chisiamo/lavoraconnoi.shtml
POSIZIONI APERTE IN POSTE ITALIANE
interessante ma per quanto tempo di lavoro ????
Non interessa il tempo di lavoro, l'importante è avere un pò di lavoro equidiviso per ognuno di noi. CIaoooooooonordy